Chi siamo

Hydrogea Vision srl è una società fondata nel 2005 da professionisti specializzati nelle diverse discipline ambientali, che hanno il loro comune denominatore nell’approccio interdisciplinare. Guidati da una visione olistica dei temi ambientali, offrono ai propri interlocutori le migliori soluzioni nel rispetto dell’ambiente e del risparmio delle risorse primarie.

 

Hydrogea Vision S.r.l. svolge le proprie attività attraverso l’impegno dei soci e di collaboratori esterni: biologi, naturalisti, chimici, architetti paesaggisti, geologi, ingegneri, agronomi, economisti, formatori ed educatori. L’esperienza professionale pluriennale dei soci e dei collaboratori conferisce alla società un elevato bagaglio tecnico-scientifico, su cui si innesta una metodologia progettuale che tiene conto delle diverse competenze (approccio pluridisciplinare) e delle sinergie con il mondo scientifico internazionale. 

Beatrice Pucci
Amministratore unico

Laureata nel 1989 in Scienze Biologiche, indirizzo ecologico-ambientale, presso l’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Biologia Vegetale.

Esperta in progettazione di zone umide, riqualificazione ambientale e bonifiche. Ha progettato oltre settanta impianti di fitodepurazione e ha partecipato a numerose ricerche e pubblicazioni sull'utilizzo delle piante per il disinquinamento del suolo e delle acque. È stata referente tecnico del Progetto di cooperazione "IDEASS Fitodepurazione", promosso dalle Nazioni Unite.

Massimo Pellegrini
Direttore Tecnico Area Ambiente
Geologia Ambientale

Laureato nel 1984 in Scienze Geologiche presso l'Università di Pisa.

 

Nel campo delle grandi opere, ha diretto, in qualità di responsabile, numerose attività geologiche e geotecniche per conto di vari Enti. Esperto, per gli aspetti di competenza, della redazione di Piani Strutturali e di monitoraggio geotecnico-strutturale. Inoltre ha partecipato a progetti di infrastrutture e grandi opere in Libia, Emirati Arabi Uniti, Giordania e Oman

Paolo Cadoni
Settore ingegneria 

Progettista, direttore dei lavori, delegato ambiente e sicurezza esercita la professione dal 1997.

Si occupa di Studi di fattibilità ed analisi del rischio e della pericolosità idraulici, studi idraulici ed idrologici, progettazione di opere idrauliche di difesa o di mitigazione del rischio idraulico residuo, piani di manutenzione e gestione canali di bonifica. Opera inoltre nei settori delle fognature urbane, nere, bianche e miste, impianti di depurazione, acquedotti, civili, agricoli ed industriali, pozzi e impianti di potabilizzazione, adeguamenti normativi.

Chiara Fiori
Settore Bonifiche

Laureata nel 2002 in Scienze Naturali presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Successivamente al conseguimento di un PhD in Idrogeologia, ha lavorato per circa 8 anni presso il Ministero dell’Ambiente come referente tecnico nei procedimenti di bonifica relativi ad alcuni Siti di Interesse Nazionale. In seguito ha lavorato presso studi di consulenza ambientale dedicandosi ad analisi di rischio sanitario-ambientale, caratterizzazioni e bonifiche ambientali, documenti per il rilascio di AIA, Due Diligence su siti industriali attivi su territorio italiano. 

 

 

17358831_10213332032682347_5032435426329
Cristina Tosto
Settore bandi e gare
Settore amministrazione

Laureata in Filosofia nel 2009, ha un profilo poliedrico.

Ha collaborato con diverse realtà offrendo supporto sia per la partecipazione a bandi e gare che per gli aspetti amministrativi. Ha inoltre una lunga esperienza  nell'organizzazione di eventi, comunicazione e ufficio stampa.