Luciana Spadaro Norella

Certificazioni 

Laureata in Scienza Politiche nel 2006, indirizzo politico amministrativo del vecchio ordinamento, con una Tesi di Ricerca in Diritto Urbanistico ed Ambientale con una Tesi su gli aspetti legislaviti per il riutilizzo della risorsa idrica: Il riutilizzo delle acque reflue: un valido aiuto al “problema acqua”.

Nello stesso anno inizia l'attività professionale presso Hydrogea vision srl fornendo un supporto per tutti gli aspetti normativi procedurali delle tematiche trattate, in particolare nell'ambito delle acque e delle bonifiche e fornendo un supporto nella predisposizione dei documenti di gara e nell'organizzazione di convegni e corsi di aggiornamento professionali.

Contemporaneamente ha approfondito le sue conoscienze con il Corso di perfezionamento organizzato dall'Università degli Studi di Siena e dalla Camera di Commercio di Siena "Esperti in legislazione ambientale"  (2009) e con il Corso per "Consulenti e Revisori Ambientali EMAS settore Pubblica Amministrazione e Rifiuti" Presso la Scuola EMAS ECOLABEL TOSCANA, (2011).

 

...........mettere 1 o 2 esperienze sulla qualità.....

 

Socia fondatrice dell'Associazione Italiana Ricerca Biologica Ambientale di cui dal 2008 al 2011 riveste il ruolo di Presidente.